Archive
Il Pistillo
Il Pistillo

Il Pistillo


info@ilpistillo.it

Il Pistillo

Cerchi una composizione floreale particolare? Un bouquet accattivante o una pianta originale da consegnare a domicilio? Sei nel posto giusto.

Cristina saprà con  tutto il bagaglio della sua esperienza  consigliarti il meglio che desideri.

La storia della fioreria Il Pistillo nasce il 6 marzo 1994 quando Cristina decide di abbandonare la sua vita di operaia per aprire  il suo negozio di fiori  a Carpaneto piacentino in Piazza Oliveti.

Da sempre ama coltivare piante e comporre fiori e dopo aver conseguito i sei corsi della scuola nazionale Federfiori si lancia in questa sfida stupenda circondata di arte e colori.

I fiori esprimono la loro bellezza attraverso le loro forme. Cristina fa sua questa bellezza nelle composizioni, esaltando in esse le forme dei fiori.

L’arte floreale è sempre stata la sua passione e finalmente vede il suo sogno realizzarsi. Essere creativa per lei significa liberarsi dal solito modo di pensare la composizione floreale e pur rimanendo rigorosamente fedele alla tecnica compositiva incomincia a creare non semplicemente con i fiori ma attraverso le loro forme che le composizioni stesse possono assumere. Esprimersi attraverso di esse significa possedere un linguaggio universale che tutti sono in grado di comprendere e che raggiunge il cuore ancora prima della mente. In fondo sta qui il segreto di Cristina : dominare la tecnica, dare forma alla creatività e valorizzare ogni prodotto.

Tutto questo oggi è possibile anche on line attraverso la vendita e la consegna di fiori a domicilio in poche ore.

Visualizzazione di 1-9 di 27 risultati

Back to top